Attività Alunni

EDIZIONE 2021

I VINCITORI

Scuole Medie - Produzioni Multimediali

Secondo Premio Classe 3 A Frascineto (Istituto Omnicomprensivo di Lungro)

Terzo Premio Classe 2 B Cetraro

Riconoscimento alla classe 3 A di Firmo (Istituto Omnicomprensivo di Lungro)

Schermata_del_2021-02-10_13-30-58.png

Vedi descrizione su Facebbok

Riconoscimento per la partecipazione alla classe 3 A di Firmo (Istituto Omnicomprensivo di Lungro)

miniat_ricordiamo.jpg

Con questi lavori gli alunni delle terze secondarie di primo grado di Firmo, Frascineto e Lungro hanno partecipato alla V edizione del concorso artistico-letterario: "Sul Fondo" per non dimenticare la Shoah, indetto dalle associazioni culturali Mystica Calabria e Khoreia 2000 in occasione della "Giornata della Memoria".

OPENDAY VIRTUALE 2021
video della scuola dell'infanzia di Firmo

Gli alunni delle scuole di Primo Grado di Firmo, Frascineto, Lungro hanno realizzato e partecipato al video dedicato alla Giornata Della Memoria

miniatura.jpg

PUBBLICHIAMO DUE VIDEO DEGLI ALUNNI DEL PRIMO GRADO DI LUNGRO E FRASCINETO

Video alunni Primo Grado di Frascineto e Lungro

2 months ago
337 visite
Progetto Musica

2 months ago
287 visite

Orario Stik

Orario scolastico IPSIA  in vigore dal  30/11/2020

vedi file allegato

Scarica questo file (Orario  IPSIA dal 30-11-2020.pdf)Orario IPSIA dal 30-11-2020.pdf[ ]233 kB

g2.jpegIn questi difficili giorni I bambini sono stati impegnati in modo creativo, dando loro modo di poter esprimere la fantasia attraverso dei disegni da colorare e ritagliare.

Un giorno, da una galassia non molto lontana, un re brutto e cattivo di nome Covid19 decise di partire dal suo pianeta Coronavirus perché voleva conquistare la terra.

Questa storia ci ha aiutato a spiegare il Coronavirus ai più piccoli, dandogli un'immagine un po bizzarra.

a cura di

Giulia Borrescio
Rossella Palma Visciglia

GUARDA LE ATTIVITÀ

DisegniI bambini della scuola dell’Infanzia di Eianina, attraverso la didattica a Distanza (DaD), hanno conseguito elaborati di cui alcuni sono qui esposti. La progettazione scolastica li ha impegnati in attività riguardanti il periodo in corso: Le stagioni, Festa del Papà e Pasqua.

Le Insegnanti

LAURINA PAPPADÀ

ROSSIGNUOLO CARMELA

VAI NELLA GALLERIA

dante_000.jpeg

Oggi 25 marzo 2020 è la giornata dedicata a Dante Alighieri. I ragazzi e ragazze della Terza MAT IPSIA, hanno avviato un progetto su Dante. I disegni sono molto belli, è un modo questo per celebrare questo evento come scuola, anche in questo momento così difficile

Alunni autori dei disegni:

Lidia Palermo, Mateo Hekuri e Farouk Youssef

VEDI GALLERIA

Anche i nostri alunni della scuola secondaria di primo grado di Firmo, di Frascineto, di Lungro, coordinati in modalità digitale, dalla docente di Arte e Immagine Silvia Moschiano, hanno aderito all’iniziativa “Andra’ tutto bene”. Arriva dai social l’invito ad esporre alle proprie finestre, balconi, giardini, sabato 14 marzo, dei teli e cartelloni con colorati arcobaleni, cuori e la scritta “Andrà tutto bene”. Un messaggio positivo di speranza in un momento in cui tutti, nessuno escluso, si sente allarmato e confuso dalla pandemia del Covid19. Attraverso questa attività creativa e di fiducia, proprio oggi che è più che necessario mantenere le distanze, i nostri ragazzi, con coraggio, ci insegnano che ci si può sentire vicini anche stando fisicamente distanti.

Prof.ssa Silvia Moschiano

Vai a Galleria

AVVISO

Prot.6351_/U                                                                 Lungro li 26/10/2019

Albo sito Web

OPERAZIONI DI SPOGLIO –SCRUTINIO ELEZIONI RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI

NELLA CONSULTA PROVINCIALE

Il Dirigente scolastico comunica i risultati delle Elezioni della Consulta Provinciale del 24/10/2019 per gli aa.ss. 2019/20 - 20/21:

1) Capparelli Salvatore  voti di preferenza   n. 71;

2) Donato Martina         voti di preferenza n. 37;

3) D’Aquila Vittoria          voti di preferenza n. 05;

4) Mattanò Francesca       voti di preferenza n. 01;

Pertanto, RISULTANO ELETTI alla Consulta Provinciale di Cosenza gli alunni:

1) Capparelli Salvatore.

2) Donato Martina.

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

(Firma autografa sostituisce a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3,comma 2 D. Lg s. 39/93)