testata grande

Circolari e avvisi

avviso

 

Prot. n 1695/U                                                                                                                                                                Lungro, 04/04/2020

 

 

Ai sigg. Docenti Scuola Sec 2° gr.

Liceo Scientifico - IPSIA

Lungro

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Al sito WEB Scuola

 

 

 

OGGETTO: CONVOCAZIONE CONSIGLI DI CLASSE SCUOLA SEC. 2° GR. a.s. 2019/20 -

Scrutini 2° trimestre -Liceo Scientifico e IPSIA- In modalità di videoconferenza

 

 

Il Dirigente scolastico comunica ai sig.ri docenti che i consigli di classe degli “Scrutini 2° trimestre”, già calendarizzati per lunedì 9 Marzo e 10 Marzo c.a. e rinviati a data da destinarsi a causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19 in ottemperanza alla nota MI del 06/03/2020 n° 278, si terranno in videoconferenza attraverso l’applicativo MEET di GoogleSuite secondo il seguente calendario:

SCRUTINI 2° TRIMESTRE

LICEO SCIENTIFICO

I.P.S.I.A.

 

MERCOLEDI 15 APRILE

14.30

1^A

GIOVEDI’16 APRILE 2020

14.30

1^A

15.30

2^A

15.30

2^A

16.30

3^A

16.30

3^A

17.30

4^A

17.30

4^A

18.30

5^A

18.30

5^A

Le proposte di voto di ogni singolo docente dovranno essere caricate, nell’apposita area del Registro elettronico, entro il 09/04/2020.

Le S.V. riceveranno, sull’indirizzo di Posta elettronica comunicato al nostro istituto, il link di accesso al consiglio di classe sul quale occorre cliccare per accedere all’area dedicata.

Per qualunque problema di natura tecnica far riferimento al prof. Antonio Nociti (animatore digitale della scuola).

 

 

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco MALETTA

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993

avviso

 

Ai sigg.ri Genitori

Ai sigg.ri Genitori

Agli Alunni

Al personale Docente

Al Personale ATA

All’albo On-line

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Al sito WEB Scuola

OGGETTO: Sospensione attività didattica a distanza durante il periodo delle Vacanze Pasquali (9-14 Aprile 2020)

Si avvisano tutti gli interessati che le lezioni a distanza saranno sospese in tutti i plessi del Polo Arberesh dal giorno 9 Aprile 2020 (giovedì) al giorno 14 aprile 2020 (martedì).

Le lezioni a distanza riprenderanno regolarmente il giorno 15 Aprile 2020 (mercoledì).

Cordiali Saluti

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco MALETTA

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993

mobilità

Prot.1564/U                                                                   LUNGRO,30/03/2020

AI SIGG. DOCENTI :

                                                                                              Scuola Infanzia

                                                                                              Scuola Primaria

                                                                                              Scuola Sec. 1° Grado

                                                                                              Scuola Sec. 2° Grado

                                                                                              ^^^^^^^^^^^^^

Al Personale ATA:

Ass.Ti Amm.Vi

Ass.Te Tecnico

Collab. Scol.

^^^^^^^^^^^^^^^^

                                                                                              SITO WEB SEDE

 

 

OGGETTO: Mobilità del personale docente ed ATA – O.M. n. 0000182 del 23 marzo 2020 per l’a.s. 2020/21. 
                 

Sigg. docenti, sigg. ATA,

     
  
in rifermento all’O.M. del M.I. n. 0000182 del 23 marzo 2020 (doc. 1); 
 
Si riportano di seguito le principali scadenze: 
 

PERSONALE DOCENTE  LE DOMANDE  VANNO PRESENTATE VIA WEB SECONDO LA PROCEDURA “POLIS”

TERMINE INIZIALE : 28 Marzo 2020      TERMINE ULTIMO :  21APRILE 2020

 

   

 

PERSONALE ATA  LE DOMANDE VANNO PRESENTATE VIA WEB SECONDO LA PROCEDURA “POLIS”

TERMINE INIZIALE : 01 APRILE 2020     TERMINE ULTIMO: 27 Aprile 2020

 

 


PERSONALE I.R.C   LE DOMANDE VANNO PRESENTATE FORMA CARTACEA

TERMINE INIZIALE: 13 APRILE 2020     TERMINE ULTIMO: 15 MAGGIO 2020

   

Resta inteso che gli interessati possono, per ogni opportuno chiarimento in merito, rivolgersi al Direttore S.G.A.tramite mail al:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Ing. Gianfranco Maletta

                                                                                                                     Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                       ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993


avviso

 

Si inoltra la lettera aperta del Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina

Cordiali saluti

Il DIrigente Scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

NEOASSUNTI

COMUNICAZIONE URGENTE

Formazione docenti in anno di formazione e di prova. Comunicazione nuova modalità di erogazione della formazione e rimodulazione calendario.

 vedi file allegato

 

avviso importanteAvviso docenti

Prot. n. 1552 /U                                                                                                                                     Lungro, 26/03/2020

 

Ai Docenti T.I.

All’Albo online/sito web

Oggetto: Graduatorie interne per l’individuazione di eventuali docenti soprannumerari  sull'organico, secondo CCNL Integrativo mobilità dell’A.S..2019/20 sottoscritto il giorno 08 marzo 2019 (triennio 2019/20 - 2020/21- 2021/22)

 

Al fine della pubblicazione delle graduatorie interne per l’individuazione di eventuali docenti soprannumerari sull'organico, si comunica quanto segue:

 

  • I docenti con contratto a tempo indeterminato, già in servizio presso l’Istituzione scolastica sin dal precedente a.s. 2018/19, possono limitarsi a compilare il modello, allegato alla presente, per l’aggiornamento di eventuali titoli ritenuti utili ai fini dell’attribuzione dei punteggi. ALLEGATO 1

 

  • I docenti con contratto a tempo indeterminato, in servizio per la prima volta presso l’istituzione nel corrente a.s.2019/20, compileranno i moduli       allegati per l’inserimento nella graduatoria interna. ALLEGATI 2 e 3

 

 

La restituzione dei moduli compilati dovrà avvenire entro il 03/04/20 venerdì al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

 

Formazioneavviso

 

Cari Docenti vi condivido una comunicazione USR Calabria relativo a una serie di Webinar che attiveranno sulla didattica a distanza:

" Gentilissimi Dirigenti

La presente con preghiera di divulgare ai vostri docenti anticipando loro che stiamo lavorando per organizzare anche altri webinar su diverse altre tematiche. Da qualche segnalazione ci è pervenuta anche la richiesta di pianificare i prossimi appuntamenti formativi tutelando gli orari antimeridiani, utili per mantenere vivo il "contatto" con gli studenti. Per gli altri due webinar già programmati con microsoft ciò, purtroppo, non sarà possibile e quindi le date rimangono invariate.

Per qualsiasi altra info rimango sempre a vostra disposizione.

Un caro abbraccio virtuale

Lucia Abiuso"

Chiunque di Voi sia interessato, e abbia necessità di un approfondimento delle proprie conoscenze in merito, è invitato a partecipare

 

Il Dirigente Scolastico

 

avviso

Lungro 20/03/2020

Ai docenti del POLO ARBËRESH di LUNGRO

 

Oggetto: date videoconferenze sul coordinamento/confronto sulle metodologie e le buone pratiche di didattica a distanza attivate dalla nostra scuola.

Si comunicano le date delle videoconferenze, distinte per ordini di scuola, finalizzate al coordinamento delle attività di didattica a distanza intraprese dalla nostra scuola, per un confronto fra tutti noi sulle buone pratiche che si stanno utilizzando e sull’aggiornamento della progettazione delle attività didattiche rimodulate da erogare on-line:

Scuola infanzia:                   Lunedì 23 marzo ore 11.30

Docenti di sostegno:          Lunedì 23 marzo ore 17.00

Scuola primaria:                  Martedì 24 marzo ore 11:30

Scuola secondaria di primo grado:       Martedì 24 marzo ore 17:00

Scuola secondaria di secondo grado:       Mercoledì 25 marzo ore 11:30

Alle riunioni parteciperanno i responsabili di plesso e i coordinatori di classe, oltre che i docenti dei rispettivi ordini di scuola che intendono partecipare. Chiaramente alla riunione con i docenti di sostegno parteciperanno tutti loro.

I responsabili di plesso e i coordinatori di classe coordineranno, a loro volta, i docenti delle classi/sezioni di loro riferimento per una progettazione didattica condivisa nel consiglio di classe.

Sul sito della scuola il Prof. Nociti (animatore digitale), anch’esso presente alle videoconferenze per eventuali chiarimenti tecnici, ha pubblicato un tutorial su come collegarsi, attraverso l’applicativo Cisco Webex, alla videoconferenza di riferimento.

Il codice di accesso è lo stesso che Vi ho consegnato al momento della partecipazione alla precedenza videoconferenza del 17 marzo 2020; se avete difficoltà a reperirlo chiedete al prof. Nociti o ai responsabili di plesso che ve lo forniranno.

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

Allegati:
Scarica questo file (circolare videoconferenze.pdf)circolare videoconferenze.pdf[ ]500 kB