Circolari e avvisi

consigli di classeCONSIGLI  DI  INTERCLASSE ( SCUOLA PRIMARIA)

RETTIFICA DATA

Visualizza immagine di origine

Prot. N.   6662/ U                                                                            Lungro, 08/11/2019

Al Personale Docente/Loro sede

Al Personale ATA/Loro sede

e p.c.     al R.L.S./sede

Al sito WEB scuola

Circolare interna -

Oggetto: CORSO OBBLIGATORIO DI FORMAZIONE BASE SULLA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO -CALENDARIO

Si Comunica che, ai sensi del D.Lgs. 81/08 (Norme per la Sicurezza nei luoghi di lavoro) e dell’Accorso Stato/Regioni del 21/12/2011, la nostra scuola, in accordo con il responsabile dei lavoratori per la sicurezza, ha organizzato il Corso di formazione base sulla Sicurezza per il personale scolastico, al fine di far acquisire una conoscenza di base delle principali norme sulla sicurezza negli ambienti di lavoro.

In accordo alla normativa vigente verrà attivato un corso di formazione della durata di 12 ore.

Il responsabile ed il docente formativo è il Dirigente scolastico Ing. Gianfranco Maletta.

Il corso si articolerà sulla base del seguente calendario:

• Martedì 26 novembre 2019 dalle ore 15,00 alle ore 19,00 (Formazione generale)
  • presso l’auditorium “Casa della Musica” di Lungro;

• Giovedì 5 dicembre 2019 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (Formazione specifica)
  • presso l’auditorium Scuola Sec. di 1° gr. di Frascineto;

• Mercoledì 15 gennaio 2020 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (Formazione specifica)
  • presso l’auditorium “Casa della Musica” di Lungro.

La partecipazione al corso è Obbligatoria per coloro i quali non hanno mai seguito un corso di formazione base sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, si rilascerà regolare attestato ai lavoratori che hanno seguito almeno il 90% delle previste ore formative, che saranno registrate attraverso un registro delle presenze predisposto dal responsabile del corso, e che avranno superato il test di verifica finale.

Si specifica che coloro i quali hanno già seguito il corso in oggetto, anche presso altre istituzioni scolastiche, sono esonerati dalla frequenza a seguito della consegna del relativo attestato alla segreteria docenti che provvederà, successivamente, a inserirlo nel fascicolo personale oppure attraverso un’autocertificazione, predisposta dal lavoratore, nella quale occorre indicare la scuola presso la quale il corso è stato già seguito, la data e la relativa tipologia.

Si invitano, quindi, le SS.L., ai fini dell’ottimale organizzazione del corso, a comunicare all’ufficio di segreteria gli eventuali motivi di esonero.

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

avviso

Si pubblica la direttiva sulla vigilanza agli alunni che deve essere rigorosamente osservata in tutti i plessi scolastici

Scarica questo file (direttiva vigilanza 2019.doc)direttiva vigilanza 2019.doc[ ]167 kB

avviso per i genitori

Lungro li 21/10/2019 prot. 6206/U

Al   Sig. Sindaco del

Comune di:

Acquaformosa-

Lungro-

Frascineto/Civita-

San Basile-

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Oggetto: Comunicazione inizio attività didattiche pomeridiane il Martedì 22/10/2019 -Sec. 1° gr. diAcquaformosa- Lungro –Frascineto/Civita- San Basile

Gentile Sindaco,

il giorno 22 ottobre 2019 “ martedì ” iniziano i rientri pomeridiani per la scuola sec. di 1° gr.

Pertanto, l’orario delle attività didattiche saranno le seguenti:

• Acquaformosa e Lungro : entrata 8.15   uscita 16.15.
  • Frascineto/Civita e San Basile: entrata 8.20 uscita 16.20.

Tanto si comunica per l’organizzazione del servizio trasporto scuolabus.

Ing. Gianfranco MALETTA

(Firma autografa sostituisce a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3,comma 2 D.Lgs. 39/93)

ORARIO DEFINITIVO

Orario definitivo  a.s. 2019/20

Scuole Secondarie di 1° e 2° grado

dal 21/10/2019.

Si avvisano i Sigg. docenti del 1° gr.  che dal 21/10/2019 inizieranno i rientri settimanali per come segue:

IL Martedi: Acquaformosa-Lungro-Frascineto-San Basile  come da orario allegato

IL Venerdi: Frascineto come da orario allegato.

Ing. Gianfranco MALETTA

Avviso docenti

SI COMUNICA ALLE SS.LL. CHE IL COLLEGIO DEI DOCENTI PREVISTO PER IL 31/10/2019,   VIENE RINVIATO A DATA DA DESTINARE.

avvisoSi pubblica l'orario scolastico in vigore da lunedì 14 ottobre 2019