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Circolari e avvisi

Scuola Linosa – Istituto Omnicomprensivo Luigi Pirandello

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IN OTTEMPERANZA alla normativa vigente in merito ai criteri generali per l'assegnazione dei docenti alle classi di cui agli art.7, c.2, lett.b) e art.10, c.4 e art. 396 del D.Lvo. n.297/94;

IN OTTEMPERANZA alla normativa vigente inerente i poteri organizzativi del datore di lavoro di cui all’art.5, comma 2 del D.Lgs. n.165/2001;

VISTI i commi 5, 7 e 63 della legge 107/2015;

VISTI i criteri generali di cui alla delibera del Commissario Straordinario del Consiglio di istituto;

VISTA le proposte di cui alla delibera del Collegio dei docenti n° 6 del 20/06/2020;

ASSEGNA

ai docenti le classi di cui agli allegati alla presente comunicazione. 

Allegato 1: Infanzia

Allegato 2: Primaria

Allegato 3: Secondaria di primo grado

Allegato 4: Secondaria di secondo grado.

Ai sensi dell’art. 14, comma 7, del D.P.R. n.275/99, entro 15 giorni dalla pubblicazione all’ALBO ON LINE, chiunque abbia interesse può proporre RECLAMO. Decorsi gg. 30 dalla proposizione del reclamo l'atto diverrà definitivo. Avverso l'atto definitivo, o l’esito del reclamo, è ammesso ricorso al Giudice ordinario in funzione di Giudice del Lavoro ai sensi dell'art. 63 del D.Lvo. n° 165/2001, previo tentativo facoltativo di conciliazione.

Il presente provvedimento vale per l’a.s. 2020/2021 e non prevede, al momento, l’assegnazione dei docenti di sostegno che verrà effettuata nei prossimi giorni.

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

AVVISO PER I GENITORI | Colombo

 

La nostra scuola ha ottenuto in data odierna, 12 settembre, una fornitura di 2160 mascherine chirurgiche da consegnare ai bambini della scuola primaria.

Si comunica, quindi, che, almeno per le prime settimane di lezione, saremo in grado di fornire gratuitamente a tutti gli alunni di tale ordine di scuola le mascherine chirurgiche.

La mattina del 24 settembre ogni bambino riceverà un pacco di 10 mascherine, ci è anche arrivata una comunicazione nella quale ci informano che periodicamente ci riforniranno delle mascherine necessarie a soddisfare le nostre esigenze in relazione al numero di alunni iscritti.

Il DS

Gianfranco Maletta

 

Collegio docenti Archivi - Gilda Venezia

 

COLLEGIO DOCENTI N° 2 DEL 14/09/2020 ORE 11.00

Per accedere alla riunione collegiale, che avverrà in modalità telematica, occorre cliccare sul seguente link:

meet.google.com/aqe-qyox-kif

E’ consigliabile utilizzare il Browser Web Google Chrome; nel caso si utilizzi un dispositivo mobile è necessario scaricare l’apposita applicazione. Durante la videoconferenza occorre tenere il microfono spento che può essere attivato dal docente nel caso in cui voglia effettuare interventi.

Il DS

Gianfranco Maletta

 

AVVISO IMPORTANTE RICEVIMENTO PUBBLICO - Comune di Erbusco

Si pubblica la circolare del MINISTERO DELL'ISTRUZIONE avente a oggetto:  "Circolare interministeriale del Ministero della Salute e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 4 settembre 2020, n. 13 - Indicazioni operative relative alle procedure di competenza del dirigente scolastico riguardo ai lavoratori fragili con contratto a tempo indeterminato e determinato".

Relativa alle procedure da seguire per l'individuazione e la gestione dei "lavoratori fragili a scuola"

Il DS

Gianfranco Maletta

 

Collegio dei docenti

Prot. N. 3232/U                                                                               Lungro, 11/09/2020

AI DOCENTI

ALBO

SITO WEB

OGGETTO: Ordine del collegio dei docenti del 14/09/2020 - Ore 11.00

Si comunica che i punti all’o.d.g. del collegio dei docenti sono quelli di seguito specificati:

  1. Approvazione del verbale della seduta precedente
  2. Criteri derogatori relativi alla validità a.s. 2020/2021
  3. Orario scolastico di tutti i plessi
  4. Gestione ritardi e assenze
  5. Criteri attribuzione voto di comportamento degli alunni nel primo e secondo ciclo e valutazione degli alunni e procedimento per l’attribuzione dei voti e passaggio alla classe successiva (scuola sec. Secondo grado). Sospensione del giudizio
  6. Identificazione delle Funzioni Strumentali
  7. Piano delle attività
  8. Responsabili laboratori, plesso e fumo
  9. Individuazione referente bullismo e cyberbullismo
  10. Integrazione del membro decaduto del comitato di valutazione scuola secondaria
  11. Individuazione docenti Tutor docenti neo immessi in ruolo
  12. Viaggi e visite guidate
  13. Piano scolastico per la didattica digitale integrata
  14. Insegnamento educazione civica
  15. Nomina referente Invalsi scuola secondaria
  1. Proposte progettuali da inserire nel PTOF.

La durata prevista della riunione collegiale è fissata in 90’.

La riunione avverrà in modalità telematica, le S.V. riceveranno, sull’indirizzo di Posta elettronica comunicato al nostro istituto, il link di accesso sul quale occorre cliccare per accedere nell’area dedicata. Il link sarà anche pubblicato sul sito della scuola il giorno precedente la riunione collegiale.

E’ consigliabile utilizzare il Browser Web Google Chrome; nel caso si utilizzi un dispositivo mobile è necessario scaricare l’apposita applicazione. Durante la videoconferenza occorre tenere il microfono spento che può essere attivato dal docente nel caso in cui voglia effettuare interventi.

Per qualunque problema di natura tecnica far riferimento al prof. Antonio Nociti (animatore digitale della scuola) o agli altri membro dello staff digitale della scuola..

Il Dirigente Scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

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Lunedì 14, mercoledì 16, lunedì 21 e mercoledì 23 settembre è possibile effettuare i test sierologici presso la sede ASP di Castrovillari a via Po, 74 (ex Inail - Cassa Mutua) dalle ore 15 alle ore 18.
I test saranno effettuati dal dott. Arcidiacono coadiuvato da un infermiere.

Non è necessario prenotarsi.

 

 

AVVISO

Prot. N. 3180 /U                                                                                           Lungro, 09/09/2020

Ai Docenti scuola primaria di Firmo

Al Personale ATA scuola primaria di Firmo

E p.c. alla dott.ssa Filomena Stamati

Sito Web

Albo

OGGETTO: Incontro di formazione rivolto al personale scolastico della scuola primaria di Firmo per la gestione del diabete di tipo 1 a scuola

Il giorno 17 settembre alle ore 10.00 le SV sono convocate per un corso di formazione, presso la sede della scuola primaria di Firmo, per partecipare a un incontro di formazione rivolto al personale scolastico docente ed ATA tenuto dalle dott.sse Stamati e Dott. ASP CS per poter definire le modalità di gestione di minori con diabete durante le attività scolastiche.

Il corso di formazione è obbligatorio per tutto il personale in indirizzo.

   IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Ing. Gianfranco Maletta

[Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art.3, c.3, D.Lgs. n. 39 del 12.02.1993]

SI pubblica il link per l'accesso al corso COVID con in nostro RSPP (Ing. Tommaso Ferrari) previsto per il giorno 10 settembre 2020 alle ore 9,00 sul quale occorre cliccare per accedere alla specifica piattaforma Meet.

 

meet.google.com/jdo-wyxj-zrq

 

Il DS

Gianfranco Maletta

 

avviso

Al Personale Docente

al sito WEb della scuola

 

Si comunica che il corso di formazione con in nostro RSPP (Ing. Tommaso Ferrari), già calendarizzato per il 10 settembre 2020 (giovedì) presso la "Casa della Musica di Lungro", verrà effettuato in modalità telematica attraverso la piattaforma Meet di Gsuite dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Le S.V. riceveranno, sull’indirizzo di Posta elettronica comunicato al nostro istituto, il link di accesso sul quale occorre cliccare per accedere nell’area dedicata. Il link sarà anche pubblicato sul sito della scuola il giorno precedente la riunione collegiale.

E’ consigliabile utilizzare il Browser Web Google Chrome; nel caso si utilizzi un dispositivo mobile è necessario scaricare l’apposita applicazione. Durante la videoconferenza occorre tenere il microfono spento che può essere attivato dal docente nel caso in cui voglia effettuare interventi.

Per qualunque problema di natura tecnica far riferimento al prof. Antonio Nociti (animatore digitale della scuola) o agli altri membro dello staff digitale della scuola.

 

Il DIrigente Scolastico

Ing. Gianfranco Maletta

AVVISOPERSONALE  ATA

 

Prot.3160 /U                                                                                                                                                             Lungro, 07/09/2020

 

Agli Assistenti Amministrativi

All’Assistente Tecnico

Ai Collaboratori Scolastici

POLO ARBËRESH LUNGRO

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RR.SS.UU. / SEDE

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Oggetto: riunione programmatica di inizio anno piano di lavoro attività personale ATA – a.s.2020/2021

Al fine di poter costruire un’efficiente organizzazione del lavoro con il consenso del personale ATA interessato, quale Direttore S.G.A. dell’ Istituto, su delega del D.S.,

CONVOCO

presso l’IPSIA di Lungro, per martedì 08/09/2020, alle ore, 12.00, nella casa della musica locale adiacente al plesso dell'IPSIA di Lungro, l’assemblea del personale ATA a.s. 2020/2021

L’ Assemblea valuterà i punti critici dell’ organizzazione del lavoro dell’ a.s. appena trascorso ed individuerà le opportune strategie da attuare e le modalità operative per organizzare i servizi di supporto alle attività indicate nel PTOF alla luce, altresì, degli accorgimenti organizzatori imposti dall’emergenza epidemiologica e dalla normativa primaria e secondaria di riferimento.

Cordiali saluti.

   IL DIRETTORE S.G.A.

                                                                                           Vacca avv.to Carmine

                                                                                           Firma autografa sostituita a mezzo stampa 

ai sensi dell’art. 3 comma 2 – D.Lgs. n.39/1993