min_link_youtube.png

A cura della prof.ssa Ida Malfona (FS Area 7 - Orientamento e Continuità)

Il video "Polaris.. Una scuola di tutti e di ciascuno ", ha inteso illustrare le  attività svolte durante l'a.s. 2019/2020 dai vari plessi scolastici del Polo Arberesh, afferenti sia all'orientamento sia alla Continuità, in un'ottica di confronto aperto e di  condivisione di percorsi didattici e formativi comuni e condivisi da ogni ordine e  grado di scuola. La Continuità didattica è un requisito essenziale per un'azione educativa attenta ai bisogni degli alunni che si concretizza nella Scuola come luogo di incontro, di formazione e di crescita umana.

PROGETTO CONTINUITÀ

Referente: prof.ssa IDA MALFONA

Video Ida Progetto Continuita' 2018   2019

Video Ida Progetto Continuita' 2018 2019

Progetto Continuità Polo scolastico Arberesh Lungro (CS)

progetti

Scarica questo file (progetti scuola.pdf)progetti scuola.pdf[ ]1318 kB

locandina libriamoci A4 1L'istituto Omnicomprensivo di Lungro aderisce al progetto

Libriamoci - giornata di lettura nelle scuole

Gli allievi delle quarte e quinte classi della scuola primaria di Firmo e Lungro          Il prossimo  venerdì 26 incontreranno la titolare della libreria della Freccia Azzurra di Castrovillari, Alessandra Stabile, che condurrà un laboratorio di lettura ad alta voce e di scrittura creativa presso il plesso di Firmo.

l DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Rosa Maria Paola FERRARO

Firma autografa sostituisce a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3,comma 2 D. Lg s. 39/93

logo pon

pon

DICHIARAZIONE  AVVIO   MODULO : ANALFABETISMI  VECCHI E NUOVI PER USO CONSAPEVOLE DELLE TECNOLOGIE

Scarica questo file (DICHIARAZIONE AVVIO PON.pdf)DICHIARAZIONE AVVIO PON.pdf[ ]84 kB

banner PON

si comunica l'avvio del modulo Teatrando s'impara 1 - pon inclusione - a far data da oggi 18 maggio 2018

SHFAQJA XXV  KULTURORE FOLKLORIKE PËR VLERESIMIN E PAKICAVE  ETNIKE

XXV RASSEGNA CULTURALE FOLCLORISTICA PER LA VALORIZZAZIONE DELLE MINORANZE ETNICHE

In allegato il regolamento.

Scarica questo file (XXV  regolamento Rassegna Culturale Fok delle minoranze etiniche .docx)Regolamento XXV Rassegna[ ]203 kB